Devi aggiungere un widget, una riga o un layout precostruito per poter vedere qualcosa qui. 🙂
Pochi semplici passaggi per creare la tua Landing page

Come procedere per creare una Landing Page

  • 01
    Le vostre richieste

    Contattateci illustraci la tua idea secondo e le tue esigenze, poi penseremo noi a contattarti.

  • 02
    Ci Accordiamo

    Formuleremo per te un preventivo su misura che rispecchi le tue esigenze

  • 03
    Conferma e Pagamento

    Alla conferma del preventivo emetteremo la fattura da pagare in una soluzione o 50% + 50% come preferisci

  • 04
    Ricezione dei file

    Creeremo il tutto secondo quanto concordato e invieremo in tempi brevi tutto il materiale

La Landing Page o pagina di atterraggio

Che cosa è una Landing Page (o pagina di destinazione) ?

Una Landing Page, letteralmente “pagina di atterraggio”, è una pagina web creata appositamente per guidare l’utente a compiere una specifica azione, come ad esempio acquistare un prodotto, compilare un modulo, iscriversi a un servizio, scaricare un ebook, etc. La landing page è pensata per massimizzare le conversioni, ovvero il numero di utenti che compiono l’azione attesa. Solitamente una landing page è piuttosto semplice e diretta, con pochi elementi e una forte call to action.

Quando creare una Landing page

A cosa servono le Landing Page?

Vendere i tuoi servizi

È la soluzione strategica per incentivare e aumentare gli acquisti di servizi e prodotti.

Lanciare i tuoi prodotti

Una Landing Page è in grado di descrivere e valorizzare al meglio il tuo servizio o prodotto

Acquisire iscrizioni

La Landing Page serve per acquisire iscrizioni nelle strategie Marketing e riesce anche a fidelizzare Clienti

Aumentare gli ordini

Una Landing Page ha la possibilità di guidare e stimolare i vostri clienti fino all'acquisto dei tuoi prodotti o servizi

Desideri acquisire nuovi Clienti?

La Landing page è essenziale per la strategia Marketing

Qualunque siano i tuoi obiettivi pubblicitari, assicurati di disporre di una Landing Page da mostrare agli utenti quando fanno clic sul tuo annuncio. Un’ottima pagina di destinazione ti aiuterà a convertire i potenziali clienti in acquirenti felici. Creare Landing Page professionali aziendali è di fondamentale importanza al giorno d’oggi perché sono pagine web in grado di aumentare notevolmente il ritorno sull’investimento (ROI); in altre parole, sono una delle migliori soluzioni strategiche da integrare nel web marketing.

UNA CALL TO ACTION EFFICACE è ESSENZIALE

Quali azioni è necessario che il visitatore compia?

Nell’ambito della pianificazione strategica della campagna Google Ads, viene anche definita l’azione che si desidera che l’utente intraprenda una volta raggiunta la Landing Page la pagina di destinazione dell’annuncio. Una call-to-action deve essere ben compresa da chi struttura la landing page, ma anche immediata per l’utente: dovrebbe essere indirizzato, con precisione e abilità comunicative, ad un’azione specifica, che sia l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione a una newsletter o il download di un documento. Form brevi e facili da leggere, moduli di compilazione intuitivi e scelte grafiche appropriate sono la base per raggiungere l’obiettivo.

Caratteristiche di una landing page

Come deve essere una landing page per essere efficace?

È essenziale che i visitatori possano navigare con facilità la Landing Page. Una volta raggiunto l’obiettivo di convincere l’utente a fare clic sull’annuncio e a esplorare con curiosità la Landing Page o pagina di atterraggio, è di fondamentale importanza assicurarsi che la navigazione all’interno dei contenuti sia facile e intuitiva. Il visitatore deve essere in grado di trovare ciò che sta cercando con immediatezza e semplicità, altrimenti il potenziale cliente andrà via e guarderà altrove per trovare un modo più intuitivo per soddisfare le proprie esigenze. Un’esperienza utente professionale e fluida, sia su desktop che su mobile, è essenziale per evitare il pericolo di abbandono, e una buona progettazione responsive web è incredibilmente utile nella creazione di un’eccellente Landing Page: snella e ottimizzata, con caratteri appropriati.e, letteralmente “pagina di atterraggio”, è una pagina web creata appositamente per guidare l’utente a compiere una specifica azione, come ad esempio acquistare un prodotto, compilare un modulo, iscriversi a un servizio, scaricare un ebook, etc. La landing page è pensata per massimizzare le conversioni, ovvero il numero di utenti che compiono l’azione attesa. Solitamente una landing page è piuttosto semplice e diretta, con pochi elementi e una forte call to action.

Landing page specifica per gli annunci di Google Ads

Quali sono le caratteristiche che deve avere una Landing Page specifica per Google Ads ?

Landing page professionale e vincente

Le caratteristiche essenziali per una landing page che converte

Una landing per ogni gruppo di annunci​

Se vuoi che la tua campagna Google Ads abbia successo, è fondamentale ottimizzare la pagina di destinazione. Idealmente dovresti avere una pagina di destinazione per gruppo di annunci e una per parola chiave.

Landing Page Responsive​

Assicurati che la pagina sia ottimizzata per tutti i dispositivi. Assicurati che la tua landing page sia ottimizzata per desktop, tablet e smartphone in modo da offrire una buona navigazione da ogni dispositivo

Landing Page per Google Ads​

Sarà necessario creare una landing page secondo le linee guida di Google Ads. Qui, elenchiamo alcuni dei criteri da considerare quando si progetta questo tipo di sito.

Pochi semplici passaggi per creare la tua Landing page

Come procedere per creare una Landing Page

Come ottenere una landing page vincente?

Ecco alcuni consigli per realizzare una landing page di successo con Google Ads:

01.
Il Design della Landing Page

Usa un design pulito ed essenziale. Una landing page ben progettata aiuta a guidare gli utenti verso l’azione desiderata, rendendo la navigazione più intuitiva.

02.
Metti in evidenza servizi e prodotti
Evidenzia i tuoi vantaggi. Utilizza le parole giuste per descrivere i tuoi prodotti e servizi, evidenziando i vantaggi che ne trarranno i tuoi clienti.
03.

Aggiungi elementi di prova sociale. Inserisci recensioni dei clienti, testimonianze, casi di studio o altri elementi che possano rafforzare la fiducia dei tuoi potenziali clienti nei tuoi prodotti o servizi.

04.
Il Form di Contatto

Crea un modulo di iscrizione semplice. Rendi il modulo di iscrizione il più semplice e veloce possibile per agevolare la conversione.

Creazione Landing Page in WordPress, Html

POSSIAMO RELIZZARE LA TUA LANDING PAGE IN HTML O WORDPRESS SECONDO LE TUE  ESIGENZE

Ti possiamo aiutare a creare una landing page che aumenterà il tuo business e le tue conversioni!

Puoi contattarci per telefono, Whatsapp oppure riempi il form in tutte le sue parti ti risponderemo in tempi rapidissimi !

EGGSTUDIO

Crea la tua Landing Page CHE CONVERTE

Per qualsiasi altra informazione sulle Landing Page non esitare a contattarci saremo lieti di darti tutte le informazioni che ti occorrono!

Indirizzo Sede

Via Rinaldo Simen, 54 6648 Minusio

Telefono

+41 78 601 0263

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutari?